Come scaricare musica e video da Youtube

Una delle piattaforme video più note in circolazione ad oggi è sicuramente YouTube. Il sito Internet è visitato quotidianamente da tantissime persone e mette a disposizione una miriade di filmati di vario genere adatti a chiunque.

Su YouTube è possibile non solo visualizzare i filmati che si desiderano ma anche condividerli. Tuttavia YouTube è un servizio che fino a questo momento è in grado di funzionare solo ed esclusivamente se si possiede una connessione Internet funzionante. Questo vuol dire che quando si esce di casa o non si ha una connessione dati non è possibile vedere alcun filmato.

Per arginare il problema per fortuna sul vasto mondo del web sono disponibili un'infinità di metodi efficaci che consentono in pochi minuti di effettuare il download di filmati e brani direttamente da YouTube.


Come scaricare musica da Youtube

Se volete avere sempre a portata di mano il brano preferito o un video, state tranquilli perché ad oggi su Internet è possibile scaricare canzoni direttamente da YouTube gratuitamente.
Di solito il tutto è possibile seguendo due facili e immediate modalità: la prima consiste nell'effettuare il download di un software apposito mentre l'altra di usare un servizio web.

Nel primo caso menzionato basta scaricare ed installare il software scelto. Una volta fatto il tutto e avviato basta andare su YouTube e copiare il link del filmato o canzone preferita.
Proseguendo non vi rimane che incollare il link e scegliere il formato per quanto riguarda la conversione. Nella maggior parte dei casi servono pochi minuti prima che il file sia pronto. I programmi in questione nel 99% dei casi sono gratis anche se hanno limitazioni che alla lunga possono irritare come banner pubblicitari.

Per rimuovere il tutto di solito è lo stesso software che richiede un piccolo pagamento. Uno dei migliori programmi del settore è comunque YouTube ByClick. Da provare.
Altro metodo facile e rapido per poter effettuare il download di brani direttamente da YouTube è quello di usare siti web appositi. Ci sono un'infinità di siti web che consentono a chiunque di convertire online i propri file senza dover per forza scaricare nessun programma.

Per fare la conversione basta semplicemente copiare e successivamente incollare il link dei filmati di YouTube nella barra apposita di color bianco e aspettare qualche secondo.
I migliori siti, almeno secondo noi, sono i seguenti:

  • OnlineVideoConverter
  • ClipConverter
  • Convert2mp3


Come scaricare video da Youtube

Se invece siete intenzionati a scaricare filmati da YouTube cosi da poterli guardare in un secondo momento, il procedimento da seguire è praticamente lo stesso.
Bisogna quindi scegliere il filmato che più vi interessa, copiare ed incollare il link nello spazio a disposizione, prendere la decisione in quale formato e qualità convertirlo e poi aspettare il download dei file.

In conclusione, anche in questa circostanza è possibile beneficiare sia di software appositi da dover installare sul computer sia di siti Internet appositi. La scelta è personale.

Prodotti correlati