9 metodi per aumentare le visualizzazioni Youtube gratis

Scopri i consigli gratuiti per aumentare le visualizzazioni

Se l'obiettivo del vostro video è quello di accumulare visualizzazioni su YouTube, avete una concorrenza agguerrita. Come diciamo spesso ai nostri clienti video, le organizzazioni no-profit sono in ultima analisi in competizione con i video dei gatti per l'attenzione del loro pubblico.

Ciò significa che i video nonprofit devono essere divertenti, non solo informativi. Se riuscite ad attirare il vostro pubblico con un video avvincente, c'è una probabilità molto maggiore che visitino il vostro sito web per saperne di più sulla vostra causa o campagna. Ma dovete prima coinvolgere le persone emotivamente - farle ridere, farle piangere o farle pensare a qualcosa in modo nuovo e interessante.

Qual è il primo passo per coinvolgere le persone? Il tuo video deve essere visto! Essendo il secondo motore di ricerca più grande del mondo (subito dopo Google), YouTube è un ottimo modo per essere trovato. Tenendo presente il tuo pubblico e i suoi interessi di ricerca quando carichi il tuo video, puoi aumentare le possibilità che la gente lo trovi e lo guardi.


Di seguito alcuni consigli per aumentare le visualizzazioni

Mettetelo in evidenza sulla vostra pagina YouTube.

Subito dopo aver aggiunto il vostro video su YouTube, assicuratevi che il vostro video sia quello in primo piano. Le persone che guardano la pagina YouTube della vostra organizzazione dovrebbero vedere il vostro video più attuale. Questo fa sì che la vostra organizzazione sia aggiornata, attuale e rilevante e pone il video al centro dell'attenzione dell'utente di YouTube.


Scegliete una buona miniatura.

Se consentite a YouTube di scegliere automaticamente la vostra miniatura, probabilmente non sarà molto interessante. Utilizzate la funzione screenshot del vostro computer per catturare un'immagine dal vostro video che sia emotivamente avvincente e caricatela nelle vostre impostazioni video.


Rendete il vostro titolo breve e interessante.

Il titolo del tuo video non dovrebbe necessariamente descrivere il tuo video in un modo che abbia senso per la tua amministrazione. Rendete il vostro titolo incentrato sullo spettatore e pensate a cosa vi farebbe venire voglia di cliccare su un video. (I titoli degni di nota sono una buona fonte di ispirazione). E cercate di essere brevi - un titolo più breve che non venga tagliato è meglio per i click-through. Ecco alcuni esempi di buoni titoli della star di YouTube PewDiePiePie for Charity Water and the Sierra Club.


Scegliete i tag che andranno bene per il SEO.

I tuoi elettori stanno usando YouTube come motore di ricerca - quindi dovresti farlo anche tu! Pensate a ciò che i vostri sostenitori stanno cercando, e assicuratevi che queste parole chiave siano incluse nei vostri tag video. Tenete a mente che ciò che la gente cerca non è sempre una descrizione accurata del video.


Scrivi una buona descrizione del video.

Nella descrizione del video, considerate la possibilità di raccontare una storia invece di descrivere ciò che accade nel video. Siate divertenti, e ricordate che l'area della descrizione non è il luogo in cui colpire i punti di messaggistica. PETA fa un buon lavoro di narrazione della descrizione del video nel loro video "Circhi in 60 secondi".
Approfittate delle annotazioni senza scopo di lucro su YouTube. È incredibile quante persone non sappiano delle annotazioni video - già nel 2009 dicevamo alle organizzazioni no-profit come usarle! Le annotazioni dovrebbero apparire almeno 30 secondi nel video e subito prima della fine del video e dovrebbero fornire un link dove le persone possono agire. E non dimenticate di controllare i vostri link per assicurarvi che vadano nel posto giusto!


Caricate una trascrizione del vostro video in inglese.

Circa 38 milioni di persone negli Stati Uniti parlano spagnolo. Caricando trascrizioni del vostro video in entrambe le lingue, il vostro video inizierà a comparire nelle ricerche di YouTube in inglese e spagnolo. Le trascrizioni avvertono YouTube di quali parole chiave sono presenti nel vostro video e aumentano notevolmente la probabilità che il vostro pubblico vi trovi tramite la ricerca su YouTube.


Postate presto e spesso.

Le persone non cliccano su ogni link pubblicato dalle piattaforme di social media di un'organizzazione. Assicuratevi di continuare a pubblicare regolarmente il vostro video per almeno un mese e mantenete freschi i vostri post cambiando i titoli e le immagini che appaiono. In questo modo la vostra audience aumenterà notevolmente, aumentando l'esposizione a un nuovo pubblico.


Aggiungete una lightbox o un pop-up sul vostro sito web.

Un video è una grande opportunità per far conoscere meglio la vostra organizzazione, indipendentemente dal perché o dal modo in cui le persone vengono sul vostro sito web. Se non avete una lightbox, assicuratevi che il vostro video sia presente da qualche parte nella homepage del vostro sito.
Negoziate il posizionamento del sito web in anticipo, poiché può essere uno spazio ambito da altri dipartimenti. Il tuo video merita di essere evidenziato. È un contenuto nuovo e i tuoi più grandi fan vorrebbero vederlo.
L'obiettivo di un video è quello di essere visto. Facendo pochi piccoli passi, puoi aumentare drasticamente il numero di persone che guardano il tuo video e vogliono impegnarsi con la tua organizzazione, senza spendere soldi extra in pubblicità digitale.


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