6 consigli per aumentare visibilità e iscritti al canale Youtube

Consigli per far crescere gli iscritti al tuo canale YouTube


Vi state chiedendo come fanno gli altri?
Se volete le visualizzazioni massicce, l'esposizione e il traffico mirato che YouTube offre, dovete prima di tutto concentrarvi sulla costruzione di un pubblico - o come lo chiama YouTube, gli abbonati.


Perché conviene aumentare il numero di iscritti?

Un abbonato a YouTube è qualcuno che ha scelto di "seguire" il vostro canale e i vostri contenuti in modo da poter rimanere aggiornato con i vostri ultimi video. In sostanza, un abbonato può diventare un fan sfegatato che guarda, commenta e condivide i vostri video con gli altri. Costruire una forte base di abbonati è essenziale per creare una potente comunità online.

Il seguente articolo rivelerà sei semplici ma molto efficaci metodi per ottenere più abbonati al vostro canale e ai vostri video esistenti.

Tuttavia, prima di seguire questi semplici step, dovrete assicurarvi di aver già seguito questi tre principi per il successo del marketing di YouTube nel vostro business:

Essere coerenti:
L'approccio "one-and-done" non funziona su YouTube. Se volete le visualizzazioni e il traffico, dovete pubblicare e aggiornare i vostri contenuti in modo coerente per ottenere i migliori risultati. Caricate nuovi video e condivideteli con la vostra lista e la vostra sfera di influenza il più spesso possibile.

Fornite valore:
Se il vostro video non riesce a fornire un valore reale all'utente finale, non sorprendetevi se non ha una visione reale. Ogni video deve fornire i vostri contenuti migliori, i vostri segreti meglio custoditi e le vostre strategie più efficaci. Come puoi alzare l'asticella e fornire più valore ai tuoi video?

Siate originali:
Oggi non basta pubblicare video settimanali con i tuoi consigli e i tuoi contenuti. Usando il vostro approccio creativo, dovete trasmettere i vostri contenuti in un formato coinvolgente e divertente che vi separi dal resto. In breve, i vostri video devono essere esclusivi. Il peccato più grande del marketing è quello di essere noiosi e ripetitivi. Come possono i vostri video essere l'opposto di noiosi?

Se mettete in pratica i principi di cui sopra in tutti i vostri sforzi di marketing (non solo su YouTube), vedere i risultati con queste sei strategie per gli abbonati sarà facile!


Chiedete al pubblico

Il modo più semplice per iniziare ad aumentare il numero di abbonati è iniziare a chiederlo nei vostri video. Non date mai per scontato che il vostro spettatore possa leggere la vostra mente. Nei vostri video, date al vostro pubblico una chiamata convincente all'azione e chiedetegli di cliccare sul pulsante "Iscriviti" proprio sopra il vostro video.

Ecco una semplice formula in tre parti per creare un'avvincente chiamata all'azione nel tuo video, che rende l'iscrizione al tuo canale semplice come bere un bicchier d'acqua.

Dite loro cosa fare.
Dite loro come fare.
Dite loro perché farlo.
Per esempio: "Per rimanere aggiornati con i miei ultimi video e i miei consigli di marketing, assicurati di iscriverti a questo canale YouTube cliccando sul pulsante sopra questo video".
E' importante che facciate un invito all'azione chiedendo concretamente ai vostri spettatori di iscriversi al vostro canale YouTube.


Usa le annotazioni

Le annotazioni sono le piccole note adesive colorate che la gente incolla sui propri video una volta caricati su YouTube. Anche se questo strumento è spesso utilizzato in modo eccessivo, alcune annotazioni posizionate in modo strategico possono fare la differenza per i vostri sforzi di marketing su YouTube.

Per aumentare gli iscritti al canale, ci sono due usi efficaci per le annotazioni che consiglio:

Annotazione chiamata ad azione:

Aggiungete un'annotazione "fumetto" direttamente sotto il pulsante Iscriviti a tutti i vostri video vecchi e esistenti.
annotazione semplice
Notate come questo fumetto del discorso è allineato appena sotto il pulsante Iscriviti.

Annotazione Click-to-azione:

Quando si menziona la chiamata all'azione, aggiungere un'immagine, un grafico o un "pulsante" al video e sovrapporlo con un'annotazione "Spotlight" che si collega direttamente alla pagina di sottoscrizione del canale. In breve, i vostri spettatori possono ora abbonarsi cliccando su un'annotazione all'interno del vostro video.
cliccare su "Iscriviti". Aggiungi questo pulsante Iscriviti nei tuoi video.


Aggiungi un widget YouTube ed altro al tuo blog

Se avete già una proprietà web che sta ricevendo traffico, questa è una grande opportunità per sfruttare quei visitatori e farli diventare abbonati al vostro canale. E possono farlo con un semplice clic.

Una volta che iniziate a incorporare i vostri video di YouTube sul vostro blog, ci sono due modi davvero facili per ottenere più abbonati:

Il widget per l'abbonamento a YouTube:
Installando il YouTube Subscription Widget nella barra laterale del vostro blog o sito web, potete rendere ancora più facile per gli altri trovare i vostri video e abbonarsi a contenuti futuri.
Con un testo tipo "iscriviti a" Chiedete ai lettori del vostro blog di iscriversi al vostro canale YouTube.
L'installazione del widget è semplice come copiare e incollare il codice iframe qui sotto nel codice HTML del vostro sito web:

Grafico a chiamata:
Recentemente, YouTube ha aggiunto alcune funzionalità che permettono agli utenti di interagire maggiormente con i video, anche quando i video sono incorporati in altre proprietà web come il tuo blog. Per approfittare di questo aggiornamento, aggiungete una piccola grafica sopra i vostri video incorporati che dice alla gente esattamente cosa fare quando li guarda! (clicca play).
Assicuratevi di aggiungere questa nuova funzione quando inserite i video di YouTube sul vostro sito web.
Non solo gli spettatori possono apprezzare e condividere i vostri video anche quando sono incorporati nel vostro blog, ma possono anche abbonarsi al vostro canale premendo il pulsante "scopri di più".
Notate il pulsante "Scopri di più" dove gli spettatori possono iscriversi al vostro canale YouTube.


Canali di tendenza in primo piano

Un altro metodo semplice per aumentare il vostro raggio d'azione e aumentare il numero di abbonati è quello di collaborare strategicamente con altri creatori di contenuti di YouTube.

Direttamente sulla vostra pagina del canale YouTube c'è la possibilità di aggiungere altri "Canali in primo piano" di quei "YouTubers" che vi piacciono e che raccomandate. Quando otterrete altri canali che hanno un pubblico simile a voi, potrete aspettarvi di vedere nuovi spettatori arrivare molto velocemente!

Aggiungi canali in primo piano.
Come fai esattamente a farti presentare dagli altri sui loro canali? Semplice. Chiedete! (Ma aiuta anche a ricambiare).


Interagire in modo coerente

Quando inizierete a capire che YouTube è una comunità, non solo un luogo dove ospitare i vostri video, comincerete a vedere molti più risultati quando interagirete con gli altri membri di questa comunità.

Uno dei modi migliori per creare un seguito di abbonati è quello di sostenere gli altri nei loro sforzi di marketing su YouTube. Commentate, apprezzate e iscrivetevi il più spesso possibile ad altri creatori di contenuti su YouTube e attendete il ricambio.

Prendetevi qualche minuto al giorno per trovare alcuni canali YouTube nuovi e rilevanti, prestate attenzione ai loro contenuti e lasciate commenti reali e genuini. È un concetto semplice, davvero: più si dà, più si ottiene!

Lasciare commenti
Prendetevi qualche minuto per supportare gli altri lasciando commenti sui canali e i video che vi piacciono.


Creare un Payoff

Infine, la mia strategia preferita per attirare nuovi abbonati inizia con la creazione di un "payoff". C'è qualcosa di magico nell'annunciare i propri obiettivi al pubblico.

Volete perdere qualche chilo testardo? Pubblicatelo su Facebook! Volete una persona speciale? Gridatelo da un tetto! Ma se volete più abbonati a YouTube?

Ecco un semplice processo passo dopo passo del "metodo di pagamento degli abbonati" in azione:

Identificate il vostro attuale numero di abbonati (ad es. 450 abbonati)
Identificare l'obiettivo del proprio abbonato (ad es. 500 abbonati)
Scegliete qualcosa di divertente, unico o diverso che farete una volta raggiunti i 500 abbonati (ad esempio, un omaggio gratuito, radervi la testa, fare un ballo folle in video, ecc.)
Condividi il tuo obiettivo (e la tua ricompensa) con il mondo!
Quando condividerai i tuoi obiettivi con il mondo, le persone saliranno a bordo per sostenerti e aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Questo è un ottimo modo per diffondere il tuo raggio d'azione con poco sforzo e divertirti a farlo.


Ottenere più iscritti youtube in poco tempo

Se desiderate invece ottenere tanti iscritti in poco tempo, potete optare per l'acquisto di servizi di digital marketing che in poco tempo e con il minimo sforzo vi consentiranno di raggiungere il numero di iscrizioni che desiderate. E' importante affidarsi a siti professionali come Socialraise per essere sicuri di acquistare iscrizioni di alta qualità. Comprare abbonati è una pratica molto utilizzata dai piu' importanti marketer perchè è dimostrato che un canale con tanti iscritti ispiri più fiducia negli utenti ed inneschi un meccanismo di crescita automatica naturale del pubblico.

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