Comprare Play e Follower Spotify è efficace?

Spotify per gli artisti

Sembra fantastico, ma purtroppo non è mai così diretto come questo.
Vedila così: quando eri a scuola, se qualcuno ti diceva: "Ti pago per essere mio amico", cosa avresti pensato di loro? Triste e un po' disperato, no?
Al contrario, avresti mai pagato delle persone per essere tuo amico o pagato qualcuno per uscire con te?  Probabilmente no.

Avresti pagato persone reali per ascoltare la tua musica? Andresti da qualcuno per strada e ti offriresti di pagarlo per ascoltare la tua canzone o preferiresti che ascoltasse il tuo ultimo pezzo per strada, in un club, in un pub locale o alla radio e poi ti pagasse per il piacere di ascoltare la tua musica?

Allora, perché vorresti comprare ascoltatori, seguaci o aumentare la frequenza dei tuoi spettacoli?

OK, c'è una risposta facile a questo, ovviamente; per farmi notare e far ascoltare la mia musica alla gente in maniera VELOCE!

Certo, comprare play su Spotify può assolutamente farlo. Ma è così che vuoi costruire la tua base di fan e la tua reputazione?

Volete un riconoscimento basato su fake play e falsi fan, o preferite andare un po' più piano e trovare dei veri fan di Spotify, che apprezzino veramente la vostra musica e che siano per voi ambasciatori a lungo termine?


Volete il vero amore, o un'avventura veloce e senza senso?
Non fraintendetemi, l'acquisto di play non è una novità. Ai vecchi tempi, probabilmente prima che tu nascessi, quando la gente comprava i dischi in vinile, esistevano i "falsi giochi".

Ci sono molti casi in cui ricchi artisti, manager e famiglie di aspiranti superstar sono letteralmente usciti e hanno comprato migliaia di copie di una canzone, solo per entrare nella Top Ten delle classifiche. E durante la prima settimana di vendite, si può scontare l'uscita fino al 70% del prezzo normale - solo per entrare in classifica.

È solo che in questa era digitale di play e download, è molto più facile e meno costoso comprare quei mille dischi, ma non è ancora più reale e non significa che tu abbia la minima idea se questi ascoltatori pensino davvero che la tua musica sia buona.

Non hai idea di cosa pensino. Puoi produrre una canzone completamente spazzatura, lanciarla e comprare 10.000 ascoltatori unici di Spotify, ma sarà comunque una canzone spazzatura. È stato fatto e provato.

Questo non vuol dire che comprare play su spotify è sbagliato, anzi come lo si faceva in passato lo puoi fare oggi. Ti descriviamo un’alternativa un pò più complessa all’acquisto di play.

Per prima cosa è necessario che la vostra musica sia su Spotify.
Qualsiasi musica inviata a Spotify per essere presa in considerazione deve essere inedita. Questa deve essere consegnata da un'etichetta discografica o da un distributore.

La vostra etichetta discografica riceverà la vostra musica su Spotify, o se non avete firmato, allora dovrete lavorare con un distributore digitale comunemente noto come DSP (digital service provider), che si occuperà delle licenze, della distribuzione e delle royalties.

Molto probabilmente pagherai una commissione o un compenso fisso per questo servizio, quindi cerca prima di tutto ogni azienda.

Una volta che avete un brano su Spotify, o una volta che avete della musica che sta per essere pubblicata su Spotify tramite un distributore, potete rivendicare e promuovere il vostro Spotify Artist Profile.

Spotify for Artists è per tutti e potete creare il vostro profilo di artista Spotify e fare in modo che vi mostri nella vostra luce migliore, promuovendo voi e la vostra musica nel modo in cui volete essere visti. Non è così semplice ottenere un Profilo dell'Artista Spotify a meno che non abbiate già della musica su Spotify.

Se avete già della musica su Spotify, potete andare alla promozione di Spotify per la home page dell'artista e "rivendicare il vostro profilo". Se vuoi accedere al tuo Profilo dell'Artista Spotify (diverso da quello di un utente/ascoltatore) prima di aver pubblicato della musica su Spotify, lavorare con un distributore per ottenere la tua musica su Spotify, possiamo aiutarti in quanto lavoriamo con molti curatori ufficiali di Spotify.

Fai pubblicità su Spotify. Spotify Ad Studio ti permette di creare annunci audio di 30 secondi o meno, ascoltati dagli utenti dell'applicazione gratuita Spotify.

Gli annunci appaiono durante le pause pubblicitarie tra le canzoni sia su piattaforme desktop che mobili. È possibile creare facilmente un annuncio creando un account e selezionare "Promuovi la musica di un artista su Spotify" come obiettivo della campagna. Avete il controllo sul budget e sul targeting.

La campagna promozionale di Spotify Organic play e playlist. Questo è un ottimo modo per far sentire la tua musica e puoi provare a farla apparire tu stesso sulle playlist, ma c'è molta competizione e i curatori tendono a lavorare con fonti affidabili.

Se vuoi saltare tutto questo passaggio ti basta visitare il sito di Social Raise per comprare Spotify Play o Spotify Follower, così da far crescere in maniera veloce la tua visibilità e notorietà.

Se avete dei dubbi contattateci e saremo a vostra disposizione.

Prodotti correlati