10 consigli per ottenere più likes su Youtube

10 consigli per ottenere più likes su Youtube

Ecco a voi 10 strategie per ottenere più likes su YouTube

Tutti noi abbiamo qualcosa da dire su qualcosa. Probabilmente è per questo che avete un canale YouTube. C'è qualcosa che vuoi che la gente sappia e che ancora non sa. E per quanto vi riguarda, è importante saperlo.

YouTube è di gran lunga il sito di informazione più popolare sul web. Se riesci a sfruttarlo bene, farai arrivare il tuo messaggio a potenzialmente milioni di persone.

Ottenere maggiori preferenze (like) su YouTube è un processo che richiede un po' di riflessione e una certa strategia. Vi illustrerò alcuni metodi efficaci per ottenere più "Mi piace" su YouTube che hanno dimostrato di funzionare.

Una volta capito come funzionano le menti del vostro pubblico, sarete in grado di far funzionare le playlist dei vostri canali e di aumentare il vostro "like moment".

Diamo un'occhiata a 10 delle strategie più potenti per ottenere più like sui vostri video YouTube.

1. Dite ai vostri spettatori che il vostro video mi piace


Sembra stupido, ma è importante dire ai propri spettatori che il video che stanno guardando deve piacere.

Ottenere visualizzazioni è abbastanza facile su YouTube. Ma spesso è più difficile ottenere dei "mi piace".

Molti YouTubers dimenticano che gli piace quello che hanno appena visto. Forse si sono divertiti, ma il "mi piace" gli è sfuggito di mente perché si sono fatti distrarre da qualcosa come un altro suggerimento video.

Se i vostri video hanno un dialogo o un testo al loro interno, dite ai vostri spettatori che il vostro video deve piacergli.

Dite loro perché
Un'altra parte importante di questo passo è spiegare al vostro pubblico perché dovrebbe apprezzare il vostro video.

Ecco alcuni motivi di base che potete comunicare:

"Amare questo video mi aiuta a creare altri video proprio come questo".
"Aiutami a capire cosa vuoi vedere apprezzando il mio video".
"Sostenete questo canale semplicemente lasciando un simile sulla nostra playlist. Non costa nulla e ci incoraggia a creare di più".
Una volta che darai alle persone un motivo per apprezzare i tuoi video, i tuoi "Mi piace" su YouTube cominceranno ad aumentare. Provatelo con il vostro prossimo video e valutate la differenza.


2. Prompt mi piace con le annotazioni


Alcuni video non hanno la capacità di un prompt verbale o testuale per premere il pulsante "Mi piace".

Per fortuna c'è un modo brillante per dire ai tuoi spettatori di piacerti senza doverlo dire verbalmente o aggiungere sottotitoli al tuo video.

Annotazioni
Un'annotazione può essere incorporata nel video. Queste annotazioni hanno una serie di funzioni, non ultima quella di ricordare ai vostri spettatori di apprezzare il vostro video.

Puoi anche collegare la tua annotazione in modo che quando qualcuno fa clic su di essa, questa la reindirizza da qualche altra parte. Puoi usare le annotazioni per indurre i tuoi fan ad apprezzare, sottoscrivere o commentare il tuo video. Il collegamento di queste annotazioni rende molto più facile per loro farlo.


3. Realizzare video che sono degni di simpatia


Cosa rende un video su YouTube migliore dei milioni già in circolazione?

Il trucco è creare video che ottengono più simpatie. Un like significa approvazione. A YouTubers piacerà il tuo video se è conforme a uno o più di questi aspetti:

Ha educato lo spettatore
Ha risposto alla domanda dello spettatore
Ha intrattenuto lo spettatore
Ha colpito un filo emotivo con lo spettatore
Ha coperto bene l'argomento
Quando pianificate e create il vostro video, utilizzate quanto sopra come lista di controllo. Questi aspetti sono le basi per ottenere un numero sostanziale di "mi piace".

Ma ricordate che siete anche in competizione con altri video che cercano di fare lo stesso. Vediamo quindi se riuscite a superare le aspettative dei vostri fan andando veramente al massimo:

Educare
State includendo informazioni che sono veramente preziose? I tuoi spettatori possono trovare queste informazioni altrove o stai davvero dando loro qualcosa di unico?

Rispondete a
Quando rispondete a una domanda, rispondete in modo preciso? Stai anche sfatando informazioni false?

Intrattenetevi su
Riesci a far ridere i tuoi spettatori? Non solo ridere o ridacchiare, ma ridere davvero? Ci sono tonnellate di video divertenti su YouTube, quindi cosa distingue il tuo?

Tocca
Per toccare il vostro pubblico dovete attingere alle loro emozioni. Puoi entrare in contatto con i tuoi fan condividendo un'emozione di amore, rabbia, compassione o desiderio?

Elaborate
Un video su YouTube dovrebbe sempre avere un senso di completezza. Il tuo video copre bene ogni aspetto del tuo argomento o ha delle lacune?


4. Guadagnare molti abbonati


E' così semplice: più abbonati = più mi piace.

Ma ottenere abbonati può essere difficile. YouTube rende facile vedere i video; poi un po' più difficile piacerli; ma il più difficile è abbonarsi.

Far sì che i tuoi spettatori premano il pulsante "Mi piace" sarà la tua sfida più grande, ma ne varrà la pena quando vedrai aumentare i "Mi piace".

Diamo quindi una rapida occhiata a come ottenere più abbonati su YouTube.

Ancora una volta: Dite loro di abbonarsi
Utilizzate le annotazioni, la vostra voce o i sottotitoli per chiedere ai vostri telespettatori di abbonarsi. Probabilmente non penseranno di farlo se non glielo ricordate.

Dovete essere quasi ridondanti a riguardo. Continuate a ricordare loro di abbonarsi all'inizio e alla fine del vostro video. Spiegate loro perché dovrebbero abbonarsi.


5. Pubblicare i video in modo coerente


L'affissione regolare è importante. Che sia una volta al giorno o una volta al mese

Per ottenere maggiori preferenze su YouTube è necessaria una partecipazione attiva su Internet. Ci sono molti canali in cui è possibile farlo, e più si utilizza il più alto numero di "Mi piace" di YouTube.

Su YouTube
Sì, dovresti promuoverti direttamente su YouTube?

Come?

Descrizioni video:
Promozione video incrociata:
Titoli video ottimizzati:
Sul tuo blog
Spero che abbiate un blog che si riferisca alle vostre playlist video. Se non ce l'hai, potresti volerne creare uno. YouTube e i blog funzionano alla grande insieme.

Il blogging ti offre una piattaforma per condividere i tuoi video con i lettori che cercano attivamente articoli. Sorprendete questi lettori con un video incorporato nel vostro blog.

Il video è ospitato su YouTube, ma il tuo visualizzatore può comunque dare un like direttamente dal tuo blog.

Sui Social Media
La maggior parte delle piattaforme di social media sono diventate video friendly. Twitter e Instagram si sono promossi in particolare come canali di social media video friendly.

Sfruttate questi canali per ottenere più likes sui vostri video su YouTube. Parlate dei vostri video; pubblicate immagini su di essi; scrivete su di essi. Più vi esponete su Twitter e Instagram, più ritweet e condividete i vostri post. E più condivisioni significa più "Mi piace" su YouTube.


6. Realizzare video personali


I video più popolari di YouTube hanno una componente emozionale.

L'emozione è ciò che spinge le persone ad amare, commentare e condividere i vostri video. Ma se non siete attivamente in contatto con il vostro pubblico, li perderete rapidamente a causa di altri filmati.

Ecco alcuni modi per personalizzare i vostri video con più intenti.

Caratteristica Persone
Gli studi hanno dimostrato che i video (e le immagini) che presentano le persone hanno maggiori probabilità di generare coinvolgimento.



I vostri video possono non essere favorevoli a questa regola, ma se potete aggiungere persone nei vostri video iniziate a farlo non appena ne create uno successivo.

Bleed
Prendi confidenza con il tuo pubblico. Se avete sperimentato personalmente qualcosa di legato all'argomento in cui li state aiutando, raccontate loro le vostre esperienze.

I YouTubers rispondono alle storie. Se ne avete una, assicuratevi di raccontarla.

Parlate all'indirizzo
Ospitare o raccontare i propri video su YouTube è una magia per ottenere più simpatie. Gli spettatori risponderanno a un oratore attivo - e chi meglio di te può connettersi con loro?


7. Acquista "mi piace" per i tuoi video su Youtube


La parola "virale" è importante se sei su YouTube. Tutti danno la caccia a quella componente virale, ma la maggior parte non sa cosa sia o come funzioni.

Per sua stessa natura, un video virale inizia ad essere popolare e guadagna più visualizzazioni e likes grazie alla sua popolarità iniziale.
Quello che forse non sapete è che potete far ripartire la vostra popolarità acquistando "mi piace" per i video Youtube.

Questi "Mi piace" sono reali?
Quando si acquistano i "Mi piace" di YouTube per il tuo video, i titolari di un vero e proprio account apprezzeranno il tuo video. Questi utenti potrebbero anche impegnarsi nei vostri contenuti, il che è ottimo per la vostra crescente popolarità.

Questa è un'ottima strategia se sei appena agli inizi su YouTube. E' anche una buona idea comprare "mi piace" se i tuoi video sono buoni, ma faticano a farsi vedere.

Una volta che avrete un mucchio di "mi piace" sul vostro video, YouTube inizierà a promuovere attivamente il vostro video ad altri spettatori. Quindi comprate i video "Mi piace" e date il via libera.
Puoi acquistare like Youtube direttamente su Socialraise e personalizzare la strategia in base alle tue esigenze.


8. Creare collegamenti esterni ai vostri video

Devi fare amicizia con Google se vuoi ottenere più "Mi piace" su YouTube.

Google dà grande valore ai link esterni, purché siano autentici.

Come puoi ottenere un sacco di link esterni per il tuo video?

Commenti attivi
Impegnarsi con gli altri su Internet è una parte importante per ottenere l'esposizione dei propri contenuti.

Sfogliate i blog e i video che si riferiscono alla vostra nicchia. Lasciate commenti e postate link al vostro video che rimandano le persone al vostro video.

Non ricevere spam mentre lo fai. Lo spam funziona contro di voi. Siate reali e offrite alle persone un valore reale con un link al vostro video. Spiegate perché state postando il link e come il filmato può essere utile agli altri utenti.

Blog degli ospiti
Il SEO Etico impone che qualsiasi collegamento esterno debba essere autentico. Il modo migliore per creare backlink autentici è attraverso il guest post blogging.

Cercate siti affiliati che siano nel vostro settore senza essere concorrenti diretti. Avvicinateli con una proposta di post degli ospiti sul loro sito una volta al mese.

Ogni articolo conterrà un backlink ad uno dei vostri video. Google riconoscerà rapidamente i tuoi contenuti come rilevanti per quella nicchia e classificherà i tuoi video più in alto!

Collegamento con gli influencer
La vera SEO è la formazione di relazioni. Un altro modo per creare collegamenti esterni è quello di connettersi con un influencer nel vostro settore o nicchia.

Quando pubblicano contenuti sulle loro pagine di social media, possono taggare o fare riferimento a voi con un link che porta al vostro video.

Connettiti con i podcast e fatti intervistare come esperto di nicchia. Gli host podcast includeranno un link al tuo contenuto video nella descrizione del podcast. Questo è un altro link per voi!

Trovate il modo di connettervi con gli influencer di nicchia e ogni volta che lo fate, assicuratevi di inserire quel link. Farà meraviglie per il vostro SEO!


9. Spendete un po' di pubblicità

Dov'è l'unico posto in cui dovresti condividere i tuoi video su YouTube?

Scegliere un video da promuovere
Il primo passo è fare una selezione educata dai vostri video. Non dovrai promuovere ogni video che condividi. Questo è esagerato.

Sceglietene invece uno che sia stato organicamente popolare. Oppure, se pubblichi un nuovo video regolarmente, puoi semplicemente scegliere il più recente ogni volta.

Scegliere il tuo pubblico
La seconda fase consiste nel riconoscere quale sia la demografia del vostro pubblico. Utilizzate criteri come l'età, il sesso e gli interessi per rivolgervi a un pubblico che risuoni con il vostro video.

Otterrete un ROI maggiore sul vostro annuncio su Facebook e più likes su YouTube in generale.

Pubblicità coerente
Gli utenti di Facebook hanno la possibilità di non ricevere più i tuoi annunci. Nonostante quello che si può pensare, questa è in realtà una buona notizia.

Significa che smetterete di sprecare il vostro budget pubblicitario per persone che non sono rilevanti per la vostra nicchia. Ogni volta che qualcuno interrompe l'invio dei vostri annunci da parte di Facebook, si crea spazio per qualcuno che potrebbe essere interessato.


10. Segui la concorrenza

Su YouTube non esiste una vera e propria competizione. Ma ci sono altri YouTubers che fanno qualcosa di simile a te. Se gli spettatori scelgono questi canali video al posto dei vostri, è il momento di alzare la posta in gioco.

Date un'occhiata a quello che stanno facendo e dove potreste migliorare. Se ci sono miglioramenti tecnici o di contenuto da apportare ai vostri video, i vostri concorrenti li metteranno in evidenza per voi.

Mantieniti semplice
Alcuni di questi consigli possono farti pensare che devi trattare il tuo canale YouTube come un'azienda.

Anche se dovete essere disciplinati nella creazione e nella pubblicazione delle procedure, è importante rimanere disinvolti nel vostro viaggio su YouTube.
Gli YouTubers si riferiscono al divertimento. Mantieniti sul semplice. Mantenete il divertimento e otterrete il successo desiderato.

Se desideri acquistare like Youtube piuttosto che visualizzazioni ed iscrizioni per il tuo canale sei nel posto giusto! Socialraise offre tantissimi servizi di self-marketing dedicati alla più importante piattaforma di condivisione video al mondo. Personalizza il tuo ordine scegliendo il numero di interazioni che desideri e inizia subito a riceverli.