Come diventare influencer? I nostri consigli

Entrando nello specifico, l'influencer viene considerato un esperto in una precisa nicchia, per questo ciò che dice viene ascoltato con la massima attenzione ed è in grado di orientare qualsiasi tipo di decisione di chi lo segue.

Agendo tramite i diversi social presenti, Twitter, Facebook  e Instagram sopratutto, l'influencer per ogni suo post pubblicato ha una visibilità elevata, sia perchè viene visto da tantissime persone sia perché i fan stesso lo ritengono fondamentale e degno di fiducia.

Alla fin dei conti, se ci si pensa bene, parliamo di questioni di reputazione, in quanto un qualunque influencer viene considerato un vero e proprio professionista in uno specifico settore e dunque la sua opinione è considerata non solo veritiera ma anche importante.

Ad esempio, un buon influencer, può anche essere un personaggio vip molto attivo sui social o personaggio pubblico, i cui post girano alla velocità della luce sul vasto mondo di Internet e vengono condivisi a rotazione da parte del pubblico.


Come diventare influencer?

Per diventare influencer a tutti gli effetti innanzitutto bisogna coltivare le proprie amicizie sul web, rispondendo con pazienza ad ogni fan e guadagnando autorità ai loro occhi. Essere un influencer attivo vuol dire pubblicare diversi  contenuti su molti social più volte al giorno restando concentrarci sul proprio argomento di propria competenza.

Al contrario si rischia di confondere il pubblico o nella peggior delle ipotesi di annoiarlo. Per poter diventare influencer il primo passo da coltivare è quello di acquisire reputazione. Non bisogna solo circondarsi di fan e postare all'ordine del giorno contenuti interessanti, ma anche leggere le risposte, parlare con gli amici in modo da poterli coinvolgere il più possibile nelle varie discussioni, rispondere ad ogni richiesta e dare consigli utili.

Solo agendo in questa maniera che vi abbiamo appena descritto i fan inizieranno man mano con il passare del tempo a considerare l'influencer come un contatto essenziale e a lasciarsi influenzare dalla sua opinione.

Prodotti correlati