Come ottenere più followers su Instagram

Sicuramente la popolarità sul social network più utilizzato del momento è uno strumento utile nelle mani di ragazzi/ragazze che desiderano diventare influencer o brand emergenti che ambiscono ad aumentare la notorietà e le vendite. Instagram in particolare, non tutti sanno che, riserva un trattamento speciale alle persone più seguite e con un numero maggiore di followers come ad es. la possibilità di linkare i prodotti direttamente nelle foto, la spunta blu ecc...

Alcuni consigli per ottenere più follower Instagram


Pubblica foto originali e usa filtri di sicuro impatto

Questa tecnica può sembrare scontata ma risulta fondamentale per avere successo su Instagram ed aumentare il numero di followers, likes ed interazioni. E' importante tenere a mente che l'obbiettivo non è solo quello di ottenere dei seguaci ma soprattutto di stupirli e coinvolgerli rinnovando costantemente la bacheca con i immagini o video accattivanti che sappiano catturare l'attenzione della più ampia fetta di mercato. In questo modo otterremo la fidelizzazione dei seguaci che inizieranno a seguirci con continuità, fedeltà ed ammirazione.


Collega il profilo Instagram alla pagina Facebook

Questo è un buon metodo per aumentare followers e likes con il minimo sforzo. Circa il 60% degli utenti Facebook possiede anche un account Instagram e con pochi passaggi è possibile linkarli per ottenere maggiore visibilità. Infatti, nella maggior parte dei casi, gli utenti che hanno deciso di seguire un profilo Facebook (amici, conoscenti, aziende) non si faranno problemi a seguirnlo anche su Instagram consentendoti di aumentare la popolarità.


Utilizza una lingua universale come l'Inglese

Bisogna sempre ricordarsi che si opera all'interno di social network internazionali ed è quindi consigliabile utilizzare un linguaggio che possa raggiungere ed essere compreso da un maggior numero di utenti. Aprirsi ad un pubblico internazionale aumenterà in maniera significativa l' engagement risultando un metodo efficace per aumentare seguaci su Instagram con la minima conoscenza.


Scegli gli hashtag più popolari per i tuoi post

Si tratta di una delle strategia più funzionali ad aumentare followers e likes. Inserire gli hashtag più popolari ed attinenti alla foto aumenterà i like ed interazioni sin da subito. Per conoscere quali siano gli hashtag più popolari ti consiglio di cercare su google siti che mostrano le classifiche di Hashtag Instagram, oppure utilizzare app che consigliano gli hashtag suddividendoli in categorie.


Metti molti Like e commenta i post degli altri

Mettendo parecchi like o meglio ancora commentando le foto che ci interessano, con tutta probabilità una parte di queste persone ricambierà con un follow o un mi piace garantendoci una crescita immediata con il minimo sforzo. Si tratta di un meccanismo psicologico di 'solidarietà tra influencer' che si innesca con questo procedimento. Lo stesso procedimento funziona con lo scambio di likes, commenti e soprattutto follow.


Pubblica i tuoi post all'ora giusta

Non sono in molti a sapere che pubblicare in determinati orari aumenta l'engagement e la possibilità di creare nuove opportunità. Scegliere gli orari giusti diventa quindi una chiave di volta nella strategia editoriale di un vero influencer o brand di successo. Le statistiche indicano che conviene pubblicare dopo le 17.00 e che la pubblicazione programmata (es. una foto ogni X ore) aumenta notevolmente la resa dei post.


Inizia seguendo l'hashtag #firstpost

E' un metodo efficace e semplice per aumentare likes e followers. Basta digitare l'hashtag “firstpost” nella barra di ricerca e seguire quante più persone possibile. E' dimostrato che le persone appena iscritte ad Instagram sono le più propense a ricambiare il follow nel breve tempo. Utilizzando anche nei tuoi post questo hashtag potrai ricevere nuovi follow e likes da persone che utilizzano la stessa tecnica ed aumentare la tua popolarità su Instagram.

Compra followers per migliorare l'engagement

Se desideri aumentare velocemente la tua credibilità su Instagram, c'è solo una possibilità: aumenta followers, likes, visualizzazioni e commenti acquistando i pacchetti di SocialRaise. Con pochi euro potrai stupire i tuoi seguaci reali mostrando numeri da vero influencer o da grande brand. Le statistiche dimostrano che i grandi numeri hanno maggiore appeal e suscitano curiosità nel pubblico dei social.

Prodotti correlati

Comprare Instagram Likes

Like Instagram

Prezzo base 3,00 € -15% Prezzo da 2,55 €
  • Prezzo scontato