Come guadagnare con Instagram

Quanto si può guadagnare con Instagram?

Non è semplicissimo rispondere a questo genere di domanda tutto dipende in particolar modo dalla quantità di fan che si ha e sopratutto dal genere di attività che si pratica. Ci sono tantissime persone che svolgono questo tipo di attività solo per passione e si accontentano di ricevere gratis prodotti da dover recensire e tenerli con sè.

Coloro che invece hanno intenzione di svolgere questo tipo di attività a livello professionale possono domandare un compenso in base al numero totale dei fan: chi come minimo ne ha 60.000mila pensate un po' che per una sola foto può chiedere/guadagnare fino a 2.000 euro, mentre i profili più apprezzati e visitati di Instagram arrivano a pretendere cifre intorno ai 10.000 euro per una foto sola!


Quanti fan servono per monetizzare efficacemente con Instagram

In tanti sono convinti che più fan si hanno più il guadagno sia elevato, ma non sempre è cosi, perchè uno degli aspetti essenziali da non trascurare per nessuna ragione al mondo è che i fan siano attivi. Che vuol dire? Che vadano ad interagire davvero con voi, che mettano mi piace ad ogni scatto pubblicato, che rispondano alle vostre foto, che vi tagghino nelle Storie Instagram, tanto per citare qualche esempio.

Il numero totale di fan, tuttavia, dipende da differenti fattori: in primis dal prodotto che volete vendere - se di nicchia oppure no -, da quanto coinvolgete i vostri fan e dal genere di montetizzazione.


Guadagnare con Instagram: ecco cosa fare

Ad oggi esistono diversi modi per poter fare denaro con Instagram, vediamo insieme quali sono i principali:

⦁    Condividere post per i Brand che hanno quale target i fan che vi seguono;
⦁    Vendere qualsiasi genere di prodotto dal vostro account a prezzi più elevati di quelli di vendita;
⦁    Mettendo in atto l'affiliation Marketing e ottenendo una percentuale sui prodotti che si acquistano dagli utenti che hanno usato ovviamente un codice sconto che voi stesso avete suggerito;
⦁    Vendendo semplicemente scatti.


Conclusioni
In conclusione, prima di salutarci, tenete sempre bene a mente che non sarà di certo un gioco da ragazzi avere successo e guadagnare con Instagram per riuscirci dovete essere intraprendenti, tenaci e, in particolar modo, avere una buona dose di pazienza.

Buon guadagno a tutti.

Prodotti correlati

Comprare Instagram Likes

Like Instagram

Prezzo base 3,00 € -15% Prezzo da 2,55 €
  • Prezzo scontato