Come avere successo su Instagram - Consigli e strategie

Vediamo come riuscirci seguendo degli ottimi ed efficaci consigli.


Consigli da seguir per crescere su Instagram.


Imparate dalla concorrenza

Sicuramente per entrare nel miglior modo nel vasto mondo del social, bisogna imparare a conoscerlo al meglio. Cosa piace di più alle persone? Quali sono i soggetti che hanno più mi piace? Imparate a capire cosa volete trasmettere ai vostri futuri fan e in base a quello potete iniziare man mano a creare contenuti di qualità magari spiando anche la concorrenza che vi tornerà molto utile.


La creatività non deve mai mancare

Per riscuotere successo su Instagram è di vitale importanza essere il più creativi possibile e differenziarsi dalla concorrenza. Va bene prendere esempio e capire ciò che piace al vostro target di utenza, ma siate sempre ed in ogni occasione creativi, sopratutto per far capire che siete originali e non copiate le idee di altri. Cercate lo stile che più vi si addice.


Interagite con i vostri fan

Qualunque persona commenta una vostra immagine, merita una risposta. Interagite più che potete con i fan per spopolare su Instagram. Avere un riscontro è fondamentale, scambiare opinioni, conoscere il pensiero di altri sono tutti metodi eccellenti per aumentare in maniera significativa il livello di coinvolgimento.


Pubblicate quando i fan sono attivi e online

L'algoritmo di Instagram di recente ha subito diverse variazioni: gli scatti che pubblicate vengono visti solo dal 10% delle persone che vi seguono e, in base a quanto interagiscono, lo scatto può avere o un esitato negativo o ovviamente positivo. Proprio per questa semplice motivazione, è essenziale pubblicare un contenuto nelle ore in cui le persone sono più attive e reperibili. Controllate costantemente i vostri dati insights per venire a conoscenza di qual'è il momento migliore per pubblicare una foto. Più uno scatto riceve mi piace, più avrete la possibilità di aumentare in poco tempo i fan e, dunque, di avere successo sul social delle foto.


Gli Hashtag giusti sono la chiave del successo

State attenti a come utilizzate gli hashtag, tanti di questi sono stati esclusi da Instagram e rischiate seriamente di perdere visibilità su un contenuto pubblicato. Optate per gli hashtag da usare in base al genere di scatto che pubblicate e, in particolar modo, se avete un numero bassissimo di fan, non scegliete hashtag con tante foto condivise.


Foto di qualità

Altro trucco per riscuotere successo su Instagram è pubblicare foto di ottima qualità, difficilmente quelle buie, sgranate ecc... attirano l'attenzione.


Modificate i vostri scatti

Di solito per attirare l'attenzione non basta pubblicare foto, cercate di modificarle andando a creare un vostro stile, essendo originali cosi da avere un account curato. Ci sono in circolazione un'infinità di app per personalizzare gli scatti da pubblicare su Instagram. Scegliete quella che più vi piace e il gioco è fatto.


Siate sempre sinceri con i vostri followers/fans

Alla gente piace la sincerità e onestà, se fingente a lungo i fan potrebbero accorgesene e smettere di seguirvi. Per avere un buon rapporto con i propri seguaci siate sempre voi stessi.



Socialraise.it

Prodotti correlati

Comprare Instagram Likes

Like Instagram

Prezzo base 3,00 € -15% Prezzo da 2,55 €
  • Prezzo scontato