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Trucchi per ottenere più visualizzazioni
Con oltre 2 miliardi di utenti in tutto il mondo, la quantità di contenuti generati sulla piattaforma è impressionante. Tuttavia, nonostante tutti questi utenti e tutti questi contenuti, perché solo il 45% dei marketer pensa che i loro sforzi su Facebook siano efficaci?
Forse non abbiamo pensato abbastanza all'IA di Facebook, o forse non pubblichiamo abbastanza contenuti. Dovremmo pubblicare l'80% di contenuti utili e solo il 20% di quelli promozionali?
Abbiamo sentito tutto - ma il fatto è che, ora e in futuro, gli algoritmi di apprendimento automatico che gestiscono le nostre piattaforme di social media preferite continueranno a migliorare l'esperienza degli utenti.
Come si presenta questa esperienza migliorata in questo momento?
Sono contenuti video.
Il video è più importante che mai, ma se gli algoritmi lo favoriscono nel complesso, come puoi capitalizzarlo?
Questo articolo vi illustrerà alcuni dei nostri risultati e vi darà un'idea di come si acquisiscono più visualizzazioni video in particolare su Facebook.
Questi suggerimenti sono rilevanti per una piccola impresa o per un team di marketing aziendale. Da una campagna sociale a pagamento o dalla portata organica della vostra base di seguaci, un post di 30 secondi o un cortometraggio di 20 minuti.
Ma prima parliamo di tutti i diversi tipi di video post su Facebook.
Tipi di video post su Facebook
Per ottimizzare i vostri video per le visualizzazioni, dovete prima di tutto comprendere i diversi tipi di esperienze di visualizzazione forniti da Facebook.
Come saranno i vostri video su diversi dispositivi? Lo spettatore dovrà cliccare su qualcosa per guardarlo a schermo intero, accendere il dispositivo o attivare l'audio? C'è una certa dimensione del video che funziona meglio di altre?
Ecco un breve riassunto di tutto questo.
Landscape Video Post
Come ottenere più visioni su facebook-video
Questo è il video post standard, cinematografico; ottimizzato per la visualizzazione su desktop o mobile e si inserisce bene nella colonna di destra di Facebook per la pubblicità.
Questi video mantengono un rapporto di aspetto di 16:9 (full landscape) e se si cambia l'orientamento del dispositivo, visualizzeranno a schermo intero. Ottimamente, sono anche delle stesse dimensioni di un video di YouTube (1920 x 1080).
Portrait Video Post
Mentre questo formato è il migliore per la visualizzazione a schermo intero e verticale su un dispositivo mobile, questo rapporto di aspetto (9:16, ritratto completo) deve essere posizionato nella scatola quadrata modificata (tela) come l'immagine qui sopra.
Anche se non tradizionale, questo formato sta rapidamente diventando sempre più popolare per un motivo piuttosto semplice: non è necessario girare il telefono per ottenere un video completamente immersivo. Snapchat ha reso le riprese e la visione di video verticali su cellulare quasi un riflesso. Quindi, se vi rivolgete agli spettatori mobili, questo è il formato ideale. In
Diffidate però quando lo usate per la pubblicità nella colonna di destra. Se gli spettatori lo visualizzano sul desktop, questo formato non verrà visualizzato correttamente a meno che non venga messo anche in una tela.
Video Post Quadrato
Ora, il video quadrato sta diventando un formato molto popolare per due motivi:
Uno, non cambierà dimensione a seconda dell'orientamento del dispositivo. (Come ho detto prima, gli utenti di telefonia mobile in realtà preferiscono non girare il loro telefono, quindi questo riduce l'attrito).
In secondo luogo, un video in questo formato occupa più spazio sullo schermo, rendendolo più prominente all'interno del newsfeed.
Link Post su YouTube
Mettiamo una cosa in chiaro: se si condivide un video di YouTube su Facebook, l'algoritmo della piattaforma NON lo considera un video post.
È semplicemente un normale link condiviso. Facebook popola la miniatura di YouTube in una casella quadrata ritagliata, e poi prende il titolo e la descrizione direttamente da YouTube - non è possibile modificarla o personalizzarla ulteriormente (anche se una volta era possibile).
Se un visualizzatore clicca su questi link su un desktop, questi vengono portati direttamente su YouTube in una nuova scheda. In alternativa, su un dispositivo mobile, un'interfaccia YouTube viene caricata in un frame di Facebook.
Sapere come vengono visualizzati i video post è solo metà della battaglia, ma ora conosci le opzioni a tua disposizione. Per saperne di più sulle diverse risoluzioni degli aspetti dei video su Facebook, consultate la pagina "visualizzazioni video" della guida agli annunci di Facebook.
Aggiungi didascalie o sottotitoli. Quando si posta in modo nativo su Facebook, l'editore offre la possibilità di caricare un file .SRT o di generare didascalie utilizzando il proprio editor. Entrambe le opzioni funzionano bene e, se si sceglie, si può facilmente ordinare un file di didascalie qui.
In alternativa, si possono aggiungere i sottotitoli in post-produzione. Questo potrebbe essere fatto utilizzando software di editing video professionale come Adobe Premiere, After Effects, o Final Cut Pro, per esempio. Oppure utilizzare un editor online come Animoto.
Usate un testo introduttivo d'impatto
Allora, cosa fa fermare gli spettatori e li fa stare attenti?
Prendiamo una pagina dal playbook dei maggiori editori su Facebook, Buzzfeed, Thrillist e altre pagine che ottengono milioni di visualizzazioni sui loro video.
Un aspetto che li accomuna è l'uso di un testo introduttivo accattivante entro i primi 1-3 secondi di ogni video.
Il fatto è che gli utenti di Facebook stanno scorrendo rapidamente il newsfeed. Semplicemente creando qualche copia interessante e visualizzandola rapidamente, e accoppiandola con un clip visivamente interessante, sarete in grado di agganciare più visualizzazioni.
Scegliete il video quadrato
All'inizio del 2017, i creatori di video sostenevano che il video ritratto sarebbe stato il prossimo formato video più popolare, tuttavia, con l'ascesa di Instagram e la sua integrazione con Facebook, il video quadrato è diventato re.
Il video quadrato (o rapporto 1:1) occupa più spazio nel newsfeed e, per la semplice virtù di essere più grande, si vedranno probabilmente più visualizzazioni. In più, nessun fastidioso capovolgimento del telefono per trovare un'esperienza di visione confortevole.
Soprattutto se si fa pubblicità nel newsfeed, si dovrebbe usare un formato quadrato.
Aggiungere il titolo come cornice
Il formato video quadrato rende anche più facile aggiungere il titolo alla durata dei video clip. Invece di un rapporto di 1:1, prendi un video in formato 16:9, inseriscilo in un quadrato e usa lo spazio rimanente per il tuo titolo. Questo è il modo in cui realizziamo i nostri video qui sopra. L'aggiunta di un testo come questo vi permette di comunicare rapidamente il vostro valore mentre gli utenti scorrono il newsfeed.
Puoi renderlo audace, stile coerente con il tuo marchio, e non preoccuparti mai di perdere il contesto mentre il video viene condiviso.
In realtà abbiamo visto un aumento delle condivisioni utilizzando questo metodo.
Utilizzate brevi didascalie
Infine, siate brevi nel testo che accompagna il vostro video. Non c'è bisogno di descriverlo in dettaglio ai vostri spettatori; lasciate che parli da solo.
In un recente studio, Buzzsumo ha scoperto che i messaggi con un numero di caratteri mediano di 61 avevano un tasso di visualizzazione più alto. Descrizioni più brevi suscitano curiosità e incoraggiano gli spettatori a tuffarsi direttamente nel contenuto del video.
L'ultima chiave per avere più visualizzazioni su Facebook
Ho delineato alcune applicazioni molto pratiche per ottenere più visualizzazioni su Facebook, ma vi lascio con questo. Se volete più visualizzazioni, smettete di pensare a voi stessi e iniziate a pensare allo spettatore.
Come potete dare loro più valore? Hanno davvero un incentivo a guardare i tuoi contenuti?
Se vuoi prendere in prestito l'attenzione di qualcuno per più di 1 minuto, il compenso DEVE valere la pena. Dovete comunicare il vostro vero valore e farlo con passione.
Se lo fate, e lo combinate con i suggerimenti di cui sopra, vedrete i risultati che desiderate, sia che si tratti di opinioni, condivisioni, commenti, lead o click.
Siete pronti a portare questa cosa del video marketing al livello successivo? Considerate l'opzione di acquistare visualizzazioni facebook per i vostri video. In questo modo potrete rompere il ghiaccio con nuovi utenti, che incuriositi dall'importante numero di visualizzazioni, cliccheranno per far parte della community. Si tratta di pratiche dimostrate da illustri studi di alcune università americane che hanno dimostrato proprio come gli utenti siano riluttanti a visualizzare contenuti che non abbiano già mostrato un buon livello di viralità.
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