Facebook Marketing - Promuovi il tuo business

Ovvio, avere una miriade di mi piace su Facebook può portare alla lunga numerosi vantaggi alla pagina dell'azienda. Ciò che risulta essere di vitale importanza, però, non sono il numero di fan che ha una pagina, ma la loro qualità quanto siano in grado ad interagire quotidianamente.

Per riuscire a pubblicizzare nel miglior modo una pagina Facebook andando di conseguenza a creare una base di utenti fedele che la visiti ogni giorno ci sono due efficaci metodi da seguire alla lettera, ovvero:


⦁    Pubblicizzare la pagina tramite inserzioni a pagamento;
⦁    Produrre in maniera costante nuovissimi contenuti di qualità e unici.



Se utilizzerete al massimo delle vostre possibilità le due tecniche che vi abbiamo appena menzionato, si potrebbero raggiungere numerosi like - anche 30.000 o 50.000 in un solo anno dal lancio della pagina! Numeri a dir poco paurosi.


Come aumentare i fan della propria pagina Facebook?

In primis bisogna analizzare nel dettaglio lo strumento Audience Insights cosi da analizzare efficacemente ogni dato demografico e di interesse dei fan della pagina più attivi.
Successivamente bisogna creare un annuncio usando diverse immagini di qualità e claim.
Dopo aver lanciato la campagna di marketing su Facebook bisogna controllare i risultati costantemente svolgendo una marea di prove cosi da ottimizzare il rendimento e trovare gli annunci che attirano maggiormente.


Quali sono i risultati che si possono raggiungere agendo in questo modo?
Nell'arco di un anno si possono ottenere fino a 30.000 mi piace al prezzo medio di appena 29 centesimi.
Lavorando con costanza ogni giorno sulla pagina, inoltre, è possibile iniziare man mano a ricevere visite organiche - gratis - agendo in questa maniera:

⦁    Interagendo con i fan;
⦁    Pubblicando costantemente contenuti di qualità e interessanti per gli utenti che vi seguono.


Conclusioni

Il metodo migliore di tutti per poter promuovere una pagina Facebook è una combinazione di 2 differenti attività, ovvero:

⦁    Promozione con inserzioni a pagamento;
⦁    Produzione costante di contenuti di elevata qualità per quanto riguarda gli utenti.
⦁    Comprare servizi di fan/like di alta qualità.

E' possibile, infine, riuscire a raggiungere risultati soddisfacenti anche con poco denaro a disposizione: con 2 al giorno si possono ottenere nuovi potenziali clienti arrivano anche cifre intorno ai 25.000.

Prodotti correlati