Come ottenere più visualizzazioni su Facebook

Al giorno d'oggi, capire come ottenere più visualizzazioni su Facebook è un po' come giocare alle sedie musicali. Lo fanno tutti, quindi può essere difficile capire chi ha davvero successo o solo fortuna.

Si può essere ossessionati dalla strategia perfetta per vincere gli ambiti spot sui feed delle notizie degli utenti. Ma nei momenti chiave, i vostri post possono essere cancellati dalle aziende che hanno fatto scelte migliori quando contavano. Tuttavia, non arrendetevi ancora.

Perché è così difficile ottenere visualizzazioni su Facebook
Anche se ci vuole lavoro, ottenere visibilità su Facebook non è impossibile o casuale. Le visualizzazioni dei post dipendono in parte dalla "portata organica", un punteggio metrico che potete controllare nella vostra scheda Insights. La portata organica è la quantità di utenti che vedono i tuoi post attraverso la circolazione gratuita e non pagata.

Ora che Facebook è invaso dai contenuti, la portata organica è in declino mentre la piattaforma cerca di perfezionare ciò che ogni utente vede. La media delle notizie curano i post di 1.500 storie possibili ogni volta che un utente effettua il login, dice Brian Boland, VP di Facebook di Publisher Solutions. Le persone con una grande rete o un alto livello di coinvolgimento potrebbero avere una coda fino a 15.000 storie.

In parole povere, ci sono molti contenuti in lizza per l'attenzione. Facebook dà la priorità ai post più rilevanti e coinvolgenti per l'utente, quindi è utile sapere cosa interessa al proprio pubblico. Se volete farvi notare su Facebook, provate queste tattiche intelligenti per promuovere il vostro business.

Sviluppare un pubblico altamente mirato
Sorprendentemente, avere troppi seguaci può danneggiare la vostra visibilità su Facebook. La piattaforma premia l'attività significativa, quindi la popolarità senza impegno è inutile. Più grande è il tuo pubblico, più è difficile mantenere alti i livelli di coinvolgimento.

Gli algoritmi vedono i tuoi post come spam se ottieni molte visualizzazioni, ma pochi click. È più efficace rivolgersi a un pubblico gestibile di persone che si impegnano regolarmente con i vostri contenuti.

Iniziate a controllare i vostri attuali seguaci e come interagiscono con i vostri contenuti. Cercate le tendenze tra i loro interessi e la demografia per costruire un personaggio del marchio.

Utilizzate lo strumento di Ottimizzazione del Pubblico per trovare un pubblico preferito e simile a quello che probabilmente risponderà bene ai vostri contenuti. In questo modo, avrete maggiori possibilità di ottenere commenti, "mi piace" e condivisioni su ogni post. Anche gli amici del tuo pubblico preferito possono vedere i contenuti, il che aumenta la tua portata organica.


Create contenuti condivisibili, ma pubblicate meno spesso

Smettila di sentirti in colpa se non pubblichi aggiornamenti tutto il giorno. Uno studio HubSpot del 2015 ha dimostrato che le pagine aziendali con 1.001-10.000 follower ricevono meno clic e più ne pubblicano. Infatti, le organizzazioni che hanno postato 60 volte al mese hanno guadagnato il 60% di click in meno per ogni post, rispetto alle aziende con cinque o meno post mensili.

Mirate a un picco di circa 5-30 post al mese, e cercate di non superare i due post al giorno. Concentratevi invece sulla creazione di chiamate all'azione che motivino le persone a continuare ad impegnarsi con i vostri post.

Per esempio:
Fai una domanda per sollecitare commenti.

Date ai lettori un suggerimento perspicace con un aiuto visivo per ottenere reazioni.
Chiedete ai lettori di condividere esperienze relative a un tema.
Organizza concorsi che richiedono un impegno costante per vincere.
Condividete un gruppo di link utili su un argomento e chiedete agli altri di fare lo stesso.
L'interazione ricorrente mantiene i vostri contenuti in alto nei news feed, fornendo l'accesso a reti più ampie.

Arruolate i vostri abbonati alla posta elettronica

Gli abbonati alla posta elettronica possono fornire una fonte affidabile di traffico verso la vostra pagina Facebook. Fategli sapere quando pubblicate contenuti rilevanti per i loro interessi. Assicuratevi di etichettare altre aziende o influenti sociali se li menzionate nei vostri post.

Costruire la trazione in anticipo può migliorare le prestazioni di un post e aiutarvi a farvi notare. Rispondete rapidamente ai commenti per mettervi in contatto con i potenziali clienti e i fedeli seguaci.


Seguite un programma di pubblicazione fuori dall'orario di punta

Se pubblichi nelle ore di punta, sarai in competizione con i contenuti generati dagli utenti e con le aziende più popolari. I contenuti degli utenti tendono ad avere il maggior peso su Facebook perché la gente si preoccupa di più delle proprie auto e delle foto degli animali domestici che delle vostre promozioni.

La semplice soluzione è quella di pubblicare nelle ore di punta quando i vostri concorrenti sono meno attivi. Il miglior programma dipende dalla vostra posizione, dai contenuti e dal pubblico. La piattaforma di gestione del marketing dei contenuti CoSchedule offre alcuni suggerimenti sulla scelta dei calendari.

Da giovedì a domenica è il periodo di maggior impegno.
Le ore dalle 13.00 alle 16.00 sono le più efficaci nel complesso.
I messaggi intorno alle 13.00, alle 15.00 o alle 9.00 in genere ricevono più click e azioni.
L'affissione fuori dall'orario di punta funziona bene perché riflette l'orario giornaliero della persona media. Molti utenti controllano i loro feed al mattino e durante le pause di lavoro o le vacanze scolastiche. È più probabile che i tuoi post siano più alti quando gli utenti si collegano per la prima volta, appena prima dell'aumento del traffico.


Creare sempre nuovi post

Come probabilmente sapete, gli imprenditori di maggior successo lavorano in modo più intelligente, non più duramente. Lo stesso vale per la creazione di contenuti che attirano costantemente gli utenti di Facebook


Rendi la tua pagina Facebook facile da trovare

Questo è un concetto semplice che merita di essere ripetuto: alla gente non può piacere la tua pagina Facebook se non la trova. Ecco alcune cose che potete fare per aumentare la vostra visibilità.


Scegliete un nome di pagina facile da ricordare

Le persone che cercano il vostro marchio su Facebook cercheranno il vostro marchio. Mantieni le cose semplici e rendi loro facile trovarti usando il tuo marchio come nome della tua pagina. Non aggiungete parole chiave superflue: faranno solo sembrare la vostra pagina uno spammy piuttosto che una presenza commerciale legittima per il vostro marchio.


Selezionate un nome utente coerente

Il vostro nome utente - a volte chiamato URL di vanità - compare nell'indirizzo web della pagina Facebook del vostro marchio. Un nome utente coerente con la vostra gestione su altri canali sociali renderà più facile per le persone che già vi seguono altrove rintracciarvi su Facebook. Come il nome della vostra pagina, il vostro nome utente deve essere strettamente legato al nome della vostra azienda.


Aggiungete i pulsanti "mi piace" e "segui Facebook" al vostro sito web o blog

Chi ha appena scoperto un prezioso suggerimento o una strategia sul vostro sito web o blog è pronto a volerne sapere di più da voi. Rendetegli facile connettersi con voi su Facebook aggiungendo al vostro sito i pulsanti "follow" e "Mi piace" di Facebook, come questi:


Incorporare un post di Facebook sul vostro sito web o blog

Questa opzione offre ancora più visibilità alla vostra pagina Facebook sul vostro sito web o blog. Piuttosto che un semplice pulsante, è possibile incorporare un intero post copiando e incollando del semplice codice. Basta navigare fino al post che si desidera incorporare, cliccare sui tre punti nell'angolo in alto a destra e cliccare su Embed. Poi copia e incolla il codice nel tuo HTML.


Tutti i visitatori che cliccano sul vostro post incorporato per saperne di più saranno portati al post così come appare sulla vostra pagina Facebook, creando l'opportunità di un nuovo "Mi piace" della pagina. E gli spettatori possono "mi piace" il post direttamente dal post incorporato, senza lasciare il vostro sito web o il vostro blog.


Includi un link alla tua pagina Facebook nella tua newsletter o nella tua firma e-mail


Le persone con cui già comunicate attraverso canali come l'e-mail o una newsletter opt-in sono un grande pubblico potenziale per la vostra pagina Facebook. Assicuratevi che sia facile per loro trovare e connettersi con voi inserendo link alla vostra pagina Facebook in tutte le vostre comunicazioni elettroniche.


Come ottenere i "Mi piace" di Facebook

Promuovere la tua pagina Facebook su altri canali sociali
Approfittate di quanto segue che avete costruito su altri canali sociali promuovendo i vostri contenuti su Facebook. Non limitatevi a pubblicare un link alla vostra pagina Facebook e chiedete alla gente di seguirvi. Scegliete invece un bel pezzo di contenuto specifico per Facebook - come un'infografica o un breve video - da promuovere in modo da poter evidenziare il valore della vostra pagina Facebook, piuttosto che far sapere alla gente che esiste.

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