Come aumentare i fan della pagina Facebook

Come ottenere più like sulla vostra pagina Facebook

Compila la tua pagina Facebook con le informazioni ricercabili.
Includi i Like Box di Facebook sul tuo sito web e sul tuo blog.
Invitate i contatti esistenti a inserire "like" nella vostra pagina.
Invitate i dipendenti a fare "like" alla vostra pagina.
Incorporate Facebook nei vostri canali di comunicazione offline.
Incrociate la promozione su Twitter e LinkedIn.
Pubblicare contenuti di valore.
Essere attivi.
Utilizzate gli annunci su Facebook per ampliare il vostro raggio d'azione.

Ogni marchio su Facebook è su Facebook per un motivo: fare più affari. Ma i metodi per far crescere il business tramite Facebook sono diversi a seconda del tipo di attività. Diversi marchi avranno obiettivi diversi, come guidare le vendite nei negozi, aumentare le vendite online, lanciare un nuovo prodotto, creare consapevolezza, o promuovere un'applicazione mobile.
Indipendentemente dall'obiettivo, ci sono alcuni passi che accadono prima che i fan di Facebook possano trasformarsi in un vero e proprio business. Prima di tutto bisogna costruire un pubblico su Facebook, poi guidare il traffico in entrata verso il proprio sito web, quindi trasformare questo traffico in lead qualificati, e poi nutrire questi lead in clienti.
Risorse gratuite: Come raggiungere e coinvolgere il tuo pubblico su Facebook
Questo post riguarda il primo passo di tutto questo processo: costruire un pubblico di fan che hanno un interesse reale per ciò che la vostra azienda vende. Se di recente avete creato la vostra pagina Facebook o potreste semplicemente usare qualche suggerimento su come ottenere più "like" su Facebook, questo post è per voi.


Come ottenere più "Mi piace" su Facebook

Ecco alcuni modi per ottenere più "like" su Facebook sulla vostra pagina.


Compila la tua pagina Facebook con le informazioni originali ed utili.

Per aumentare il numero di fan di Facebook, ogni sezione della vostra pagina dovrebbe includere contenuti rilevanti e utili, ma anche ricercabili. Ricordate: Tutti i contenuti della tua pagina saranno indicizzati dai motori di ricerca, aiutandoti ad attirare più Fans sulla tua pagina.
Non dovresti assolutamente fare un'azione di keyword-stuffing spree - ma dovresti dedicare del tempo all'ottimizzazione di ogni sezione della tua pagina con parole chiave appropriate per il tuo business.
Ad esempio, una volta creata la vostra pagina Facebook, assicuratevi che la sezione About della vostra pagina includa:
Una panoramica di ciò che la vostra azienda ha da offrire
Un link al vostro sito web
Qualsiasi altra informazione che possa aiutare i potenziali clienti a comprendere meglio la vostra attività


Includi i Like Box di Facebook sul tuo sito web e sul tuo blog.

Rendere la vostra pagina Facebook il più possibile accessibile comprende la promozione della vostra presenza su Facebook utilizzando i canali di marketing che già avete, e l'eliminazione di qualsiasi barriera che impedisca ai contatti esistenti di fare "mi piace" alla vostra pagina.
Se avete un sito web o un blog, utilizzate i vari plugin sociali di Facebook per far sì che le persone possano "mi piace" la vostra pagina senza dover andare su Facebook.com.
Mentre il pulsante "Mi piace" di Facebook consente agli utenti di eseguire il "mi piace" di singoli contenuti sul web e di condividerli su Facebook, la casella "Mi piace" è progettata solo per le pagine di Facebook. Il Like Box è un ottimo modo per sfruttare la prova sociale per amplificare la vostra pagina. Mostra il numero di "Mi piace" della vostra pagina insieme ai volti di alcuni dei vostri fan di Facebook. Per implementarlo, visitate questo link e personalizzate il vostro pulsante. Poi, generate il codice e incorporatelo nel vostro sito web, blog e ovunque vogliate che appaia.
Volete vederlo in azione? Vai avanti e fai "mi piace" alla pagina Facebook di HubSpot cliccando sul pulsante qui sotto ;)


Invita i contatti esistenti a fare "Mi piace" alla tua pagina.

È possibile che tu abbia già amici, familiari e clienti esistenti che sarebbero più che disposti a connettersi con la tua azienda su Facebook. Tutto quello che dovete fare è chiedere. Sia di persona, via e-mail o via Facebook, provate a chiedere i "Mi piace" e le recensioni positive. Siate solo prudenti nel promuovere eccessivamente le connessioni non interessate.
Potete anche incoraggiare le connessioni esistenti a diventare fan, rendendo più probabile che vedranno un suggerimento su Facebook che suggerisce di inserire un "Mi piace" nella vostra pagina. In che modo? Dovrete caricare una lista di email su Facebook, e quelli di quella lista che sono su Facebook saranno più propensi a vedere un suggerimento di "Mi piace la vostra pagina" in posti come "Pagine consigliate". I vostri contatti che non sono su Facebook non vedranno questo suggerimento.
Per caricare una lista di contatti e-mail attraverso Facebook, aprite il menu "Costruisci il pubblico" (situato in alto a destra della vostra pagina Facebook) e selezionate "Invita i contatti e-mail".

Da lì, è possibile caricare un massimo di 7.000 contatti al giorno per pagina - e un massimo di 5.000 contatti alla volta.


Invita i dipendenti a "like" sulla tua pagina.

È più probabile che le persone apprezzino le pagine che hanno già una sorta di seguito, e i tuoi dipendenti possono aiutare la tua azienda a costruire i numeri iniziali. Dopo tutto, sono i vostri più forti ed efficaci sostenitori del marchio.
Chiedete loro di fare "Mi piace" alla pagina ufficiale di Facebook. Poi, incoraggiateli a condividere, Mi piace, e commentate anche i contenuti dei post del vostro team su Facebook.
Includere l'URL di Facebook sulle ricevute.
Gestite una promozione in cui i clienti che diventano fan di Facebook sul posto ottengono piccoli sconti.
Commercializzate la vostra attività offline? Includete link alla vostra pagina Facebook e ad altri profili di social media su annunci stampati, volantini, coupon, cataloghi, biglietti da visita e attività di direct mail.


Pubblica contenuti di valore.

Il modo migliore per aumentare il vostro seguito su Facebook è trattare i vostri fan come persone - e questo significa fornire costantemente contenuti che sono preziosi per loro. La fornitura di valore entra davvero in gioco con i contenuti che crei e condividi con i tuoi fan e il modo in cui interagisci con loro. (Per saperne di più: Come attirare i clienti con Facebook).
Si tratta di costruire relazioni a lungo termine con i vostri fan di Facebook. Potrebbero non ricordarsi di un singolo post su Facebook, ma se notano che pubblicate costantemente post di alta qualità, utili e rilevanti su Facebook, penseranno a voi come a una risorsa preziosa.
Quindi, come fai a sapere cosa pubblicare? Se siete in sintonia con le vostre personalità di acquirenti, probabilmente avete una buona idea di quali tipi di contenuti piacciono ai vostri clienti ideali. In caso contrario, o se avete solo bisogno di un po' di ispirazione, prendete in considerazione l'idea di passare una settimana a prendere nota dei tipi di contenuti nel vostro News Feed che vi costringe a cliccare, commentare o condividere. Cosa vi ha ispirato? Usa le tue osservazioni per ispirare i post futuri.


Sii costante e presente.

Ottenere più "Mi piace" su Facebook non è solo un'ottimizzazione del profilo e una spinta iniziale. Per continuare a crescere costantemente, è necessario mantenere una presenza attiva e continuativa.
Questo non significa solo pubblicare regolarmente contenuti educativi e approfonditi, ma anche monitorare la vostra presenza e interagire con i vostri fan. Fate domande, rispondete alle domande e partecipate alle discussioni con chi pubblica sulla vostra pagina. Trovare, seguire e costruire relazioni con gli altri nel vostro settore. Creare una presenza che valga la pena seguire.


Usa gli annunci su Facebook per espandere la tua portata.

Far crescere il tuo Facebook Likes organicamente è il modo migliore per stimolare il coinvolgimento e, in ultima analisi, convertire i fan in clienti. Ma se avete il budget per questo, incorporare un po' di pubblicità a pagamento nella vostra strategia di Facebook può aiutare ad aumentare il duro lavoro che state già facendo.
Facebook offre un tipo di annuncio chiamato "Page Like Ad", che contiene un CTA che suggerisce che agli utenti piace la tua pagina Facebook. Questi annunci possono apparire nei News Feeds degli utenti o nella colonna degli annunci sul lato destro del loro browser web quando sono su Facebook. Ecco come appare un annuncio "like" su un News Feed mobile:


Acquista like per migliorare la visibilità della pagina nelle ricerche

Aumentare il numero di like della tua pagina servirà soprattutto a migliorare il posizionamento della pagina stessa nei risultati di ricerca su facebook. Un importante numero di fan della pagina suscita curiosità nel pubblico e ti consente di diventare popolare.

Prodotti correlati