Come aumentare Fan per la tua pagina Facebook

C'è un modo semplice per ottenere più Mi piace su Facebook - ed è più facile di quanto pensi!


Crea post che ispirino le persone a CONDIVIDERE i tuoi contenuti. Le persone amano condividere contenuti interessanti e che suscitino curiosità. Ed è proprio grazie alla condivisione dei contenuti che gli amici dei tuoi fan contribuiranno alla crescita iniziando a seguire la tua pagina e a visualizzare più spesso i tuoi post.

Ecco alcuni metodi per ottenere più likes e fans



Pubblicare post con continuità.


Pubblica almeno 5 volte alla settimana in modo da essere sempre sotto gli occhi dei tuoi fan.

La nostra raccomandazione è di postare almeno una volta al giorno. Pubblica di più se noti che stanno arrivando i risultati. Assicurati solo di monitorare tutto in Facebook Insights.



Pubblica i tuoi post all'orario giusto.

Il momento migliore per pubblicare dipenderà dal tipo di attività che eserciti ma ,solitamente, gli orari più proficui sono:
Mattina: 8/9:00, Pomeriggio: 14:00, Sera: 19:00.
Se seguirai queste semplici indicazioni vedrai che i tuoi post su Facebook otterranno più like e di conseguenza molte persone inizieranno a seguire la tua pagina e i tuoi contenuti.


Utilizza immagini d'impatto.

Il potere delle foto e dei video è dato dal fatto che sono i contenuti di Facebook più condivisi e di conseguenza i più efficaci.
Grazie ad un impatto visivo importante è possibile attrarre gli utenti di facebook nella nostra pagina ed ottenere così un aumento del numero di followers.
Ricordati di creare sempre immagini o video "originali" e nel caso dei video non superare i 20/30 secondi di durata.



Scrivi testi brevi e chiari.

Secondo uno studio condotto da MarketingForce, i post Facebook con meno di 100 caratteri hanno un coinvolgimento superiore del 26% rispetto a quelli più lunghi.
Ne consegue che i testi brevi e chiari funzionano meglio di quelli troppo lunghi, perchè evitano all'utente di dover fare "swipe" (scrollare) e rendono più agevole la fruizione dei contenuti.
Più semplice è la lettura, più è probabile che le persone lo leggeranno e lo condivideranno. I risultati di molteplici analisi statistiche rivelano che la lunghezza ideale di un Post Facebook debba essere compresa tra i 70 e gli 80 caratteri.



Scrivi testi pertinenti con la tua attività.

E' sbagliato pensare di poter rincorrere gli utenti di Facebook utilizzando pubblicazioni di altre pagine che hanno avuto successo perchè in realtà, quel successo, è determinato proprio dall'originalità dei contenuti stessi. I contenuti devono essere in grado di dare al tuo pubblico, in modo chiaro e diretto, tutte le informazioni necessarie a comprendere quali siano i tuoi servizi o il tuo settore di riferimento. (Es. Vendita di scarpe, Astrologia, ecc...).



Nei video/dirette utilizza sempre la tua voce.

Si tratta di una delle principali chiavi per conquistare like su Facebook.
Gli utenti diventano Fan sia perchè gli piace quello che fai/vendi ma anche per il modo sincero col quale lo comunichi a loro. La tua voce su Facebook è un potente strumento di seduzione di massa e dovrà essere fedele al tuo brand.
Non c'è niente di peggio di essere noiosi su Facebook, Se il tuo pubblico è fatto di giovani dovresti postare come un ragazzo giovane, non come un CEO di Wall Street.


Includi un "invito all'azione" nei tuoi post Facebook

L'invito all'azione o "Call to action" non è altro che una "richiesta esplicita" ad agire.
Può essere declinata in tanti modi ma serve essenzialmente a scopi di marketing. Le call to action più efficaci sono quelle che invitano a "commentare", "condividere" e "ordinare". In tutti i casi si è notato un aumento del coinvolgimento pari al 35%. (Es. Se ti piace il nostro post condividilo con i tuoi amici")


Dare un senso di urgenza ai tuoi post.

Ci sono alcune parole chiave che, se incluse in un post Facebook, possono indurre gli utenti ad agire "rapidamente" catturandone l'attenzione.
Se volessi aumentare le vendite del tuo prodotto, potresti utilizzare la dicitura "ultime disponibilità" o "offerta a tempo" o nel caso dell'articolo di un blog riguardante un contenuto molto visualizzato, potresti utilizzare la dicitura "aggiornato" per indurre gli utenti a cliccarci ed aumentare l'engagement della tua pagina Facebook.
E' sempre una buona idea rimanere aggiornati su quello che succede nel tuo settore e condividerla con i tuoi follower. Quello che non bisogna mai fare è condividere un post vecchio e ormai non più pertinente.


Il Valore dei contenuti è essenziale.


Prima di condividere qualcosa su Facebook, chiediti se per i tuoi fan può rappresentare un valore, perchè se non troveranno alcun valore in esso, non lo condivideranno!
Il valore di un contenuto è determinato dall'utilità e dalla pertinenza delle informazioni contenute in esso. Più il contenuto avantaggerà l'utente di facebook nelle sue scelte future e più valore avrà.


Su Facebook la giusta dose di ironia non guasta mai.

Se i tuoi follower Facebook amano meme divertenti o rispondono bene ai video, prendi nota delle preferenze e utilizzale a tuo vantaggio.
Ricordati però di quanto detto prima e non esagerare con i contenuti, perchè spesso "quantità" è sinonimo di "banalità" e pochi contenuti "banali" possono mandare in rovina un lavoro di mesi.


Utilizza contenuti a carattere educativo come guide e tutorial.

Gli utenti di Facebook amano condividere guide e suggerimenti pratici. E' bene che i tuoi "consigli" siano efficaci, facili da eseguire.
Tantissimi grandi Brand utilizzano questa tecnica per aumentare l'engagement e il numero di followers delle pagine Facebook con risultati eccellenti.



Crea una lista o un elenco.

Le liste, sotto forma di infografica o pdf (o post di un blog), sono fantastiche per la condivisione
Questo è probabilmente il miglior consiglio sulla lista.
Le persone amano i post come: "I 10 modi migliori per ..." o " cose che devi sapere ..."
I post con elenchi hanno sempre un sacco di coinvolgimento su Facebook.

Pubblica in base alle stagioni.

Personalizza i tuoi contenuti a seconda della stagione per ottenere ottimi risultati.
Un ottimo modo per ottenere più condivisioni è fare una promozione basata su una vacanza, oppure puoi cambiare l'immagine del tuo profilo o la foto di copertina in qualcosa di stagionale (Es. Natale).
Le persone adorano vedere la personalità su una pagina.


Compra like Facebook per stimolare la crescita.

Le analisi statistiche dimostrano che gli utenti dei social siano attratti maggormente da post o pagine che mostrano grandi numeri di interazioni. La tendenza è quella di credere prevalentemente a coloro che hanno elevati numeri di likes sui post e le pagine. Per questo motivo riteniamo che una buona soluzione sia quella di aumentare i numeri di interazioni dei post e delle pagine, acquistando like, in modo tale da mostrare numeri da grandi brand o personaggi famosi ed attirare l'attenzione sui contenuti.

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